Pallavolo, i nuovi appuntamenti

Le iniziative del Settore Giovanile e del Comitato Provinciale FIPAV Foggia
23 Gennaio 2010

Tanti conoscono i benefici fisici che la pallavolo arreca a chi la pratica. Ma forse non tutti sanno che al di là del benessere fisico, le sue qualità sono ufficialmente riconosciute in ambito socio-pedagogico. È in questo contesto che si inseriscono le iniziative del Settore Giovanile e del Comitato Provinciale FIPAV Foggia per la promozione e qualificazione giovanile.

Tra i prossimi appuntamenti da ricordare ci sono le selezioni per creare il gruppo della rappresentativa che parteciperà alla 20° edizione del Trofeo Meschini 2010, Torneo delle Province Kinderiadi, che si svolgerà con due manifestazioni distinte tra maschile e femminile nei giorni 9, 16 e 23 maggio 2010.

La Selezione Femminile (con atlete nate nel 1996 e 1997) si terrà domenica 24 gennaio, presso il Palazzetto dello Sport di via Marconi (San Severo), ore 16,30. La Selezione Maschile (con atleti nati nel 1995 e 1996) avrà luogo mercoledì 27 gennaio presso la palestra della Scuola Media Ugo Foscolo, via Baffi (Foggia) ore 18,00.

Partirà invece a febbraio, con la Festa di Carnevale, il 4° Trofeo di Minivolley “Ciro Mimmo”, la manifestazione di pallavolo per i più piccoli suddivisa in tappe, a cui potranno partecipare tutte le società sportive, sponsorizzata dalla Provincia di Foggia.

Fonte: Alessandra Speranza Addetto stampa FIPAV