Campionati Internazionali di Karate a Caorle (VE)

Il Centro Tecnico Karate Shotokan di Mattinata sul podio
3 Novembre 2009
Centro Tecnico Karate Shotokan di Mattinata
Centro Tecnico Karate Shotokan di Mattinata

Il 24 e 25 ottobre al Palazzetto dello Sport di Caorle (Ve) si sono disputati i Campionati Internazionali di Karate e gli atleti del Centro Tenico Karate Shotokan di Mattinata hanno conseguito degli ottimi risultati guidati dal DT M° Mario Ciminiello.

A questo evento hanno partecipato numerose nazioni tra cui Polonia, Francia, Serbia, Romania, Bosnia, Armenia e Spagna.

La competizione si è aperta sabato 24 ottobre con la gara dei Kata dove tutti gli atleti del C.T.K.S. sono saliti sul podio nelle rispettive categorie.

Gli stessi risultati sono stati ottenuti nella giornata di domenica nel Kumitè.

 

Risultati KATA

 

Risultati KUMITE

Michela Pompa Argento   Arianna Di Mauro Oro
Arianna Di Mauro Oro   Tommaso Armillotta Argento
Pasquale Gentile

Bronzo

  Giovanni Del Giudice Argento
Tommaso Armillotta

Bronzo

  Giorgio A. Gentile Argento
Giovanni Del Giudice Oro   Emanuele Troiano Bronzo
Giorgio A. Gentile

Bronzo

     
Emanuele Troiano

Bronzo

     

Questo gruppo di atleti, nonostante le difficoltà logistiche per la mancanza di disponibilità di strutture presso cui allenarsi con continuità, sta crescendo sia da un punto di vista atletico, sia come "squadra" intesa come forze che si uniscono per ottenere un unico risultato: VINCERE! Va sottolineata la costanza e l'impegno dei tecnici che con passione e dedizione, cercano di trasmettere ai ragazzi quei valori che sono insiti nel Karate: disciplina, determinazione, umiltà e rispetto.

Una lode particolare va al DT M° Mario Ciminiello, che con la sua tenacia, costanza e professionalità ha creduto in questo gruppo e ha fatto si che diventasse una realtà importante per Mattinata. L'auspicio del direttivo e dello staff tecnico è che questa realtà diventi sempre più presente nella nosta cittadina con una presenza sempre maggiore di bambini, ragazzi e adulti alle lezioni e a vedere nel Karate, la realizzazione di un sogno e soprattutto disposti ad apprendere quelle che sono le regole di una disciplina che templa l'anima prima del corpo.

Un ringraziamento particolare a tutti i genitori dei nostri ragazzi, che con il loro contributo sia logistico che economico hanno permesso la partecipazione ad un evento così importante.

C.T.K.S. di Mattinata