4° edizione del campionato vela d'altura

Il prossimo appuntamento è per l'8 novembre 2009 a Manfredonia
28 Ottobre 2009
Senza didascalia

Ha preso il via domenica scorsa il quarto campionato invernale di vela d’altura «Città di Manfredonia» organizzato dalla locale sezione della Lega Navale Italiana. 15 le imbarcazioni partecipanti, iscritte ai due circoli velici della Lni di Foggia e Manfredonia, suddivise nelle categorie crociera/regata - crociera e diporto.

Le due prove di regata si sono disputate nello specchio d’acqua antistante il porto commerciale con il castello svevo-angioino sullo sfondo verso la terraferma. Le con dizioni meteomarine sono state abbastanza favorevoli: anche se con qualche capriccio – riferisce il presidente della sezione Lni, Lorenzo Di Candia- il vento ci ha permesso di concludere le due prove in una domenica di bel tempo dopo una settimana di piogge e temporali.

La classifica generale provvisoria è la seguente

  • 1^ Antonella (platu 25 LNI Foggia, armatori Ricucci/Berardi);
  • 2^ Indigo (Grand Soleil Lni Manfredonia, armatore Lorenzo Di Candia);
  • 3^ Via di Mezzo (Pierrot 925 Lni Manfredonia, armatore Gianni Ruocco).

In calendario ci sono altre 4 regate la prima delle quali è in programma l’8 novembre. Si tornerà ancora in mare per spiegare le vele il 22 novembre e successivamente il 13 e 27 dicembre o, in alternativa a quest’ultima data, il 3 gennaio 2010.

Per iscrizioni e informazioni rivolgersi alla segreteria della Lni che ha sede sulla Banchina di Tramontana

La Gazzetta del Mezzogiorno