Monsignor Castoro a Mattinata

Domani l'arcivescovo di Manfredonia-Vieste–San Giovanni Rotondo celebrerà la santa messa delle 11.00 presso la chiesa del paese
24 Ottobre 2009
Monsignor Michele Castoro
Monsignor Michele Castoro

Domani 25 ottobre, Monsignor Michele Castoro, arcivescovo di Manfredonia, Vieste e San Giovanni Rotondo, arriverà da Manfredonia all’ingresso del centro abitato, nei pressi della villa comunale. Ad accoglierlo saranno presenti con il parroco don Francesco Paolo La Torre, le autorità cittadine e i fedeli.


Per l'occasione Mattinata si è colorata di tante piccole bandierine e locandine che daranno il benvenuto e accompagenranno, presso la Chiesa del paese, il nuovo arcivescovo, nominato da papa Benedetto XVI nel mese di luglio e incaricato di dirigere l'Associazione internazionale dei Gruppi di preghiera di Padre Pio e ricoprire la presidenza dell'Ospedale "Casa Sollievo della Sofferenza".

Dopo il saluto del sindaco Angelo Iannotta, il corteo attraverserà Corso Matino e si dirigerà verso la Chiesa Abaziale di Santa Maria della Luce. Qui alle 11.00 la celebrazione della solenne Messa durante la quale il nuovo pastore dell’arcidiocesi rivolgerà la sua parola alla comunità cristiana di Mattinata.

Francesco Bisceglia