Un nuovo anno insieme al Pentagono di Mattinata

Riprendono le attività sportive dell'ASD Pentagono con nuove attività anche mattutine
29 Settembre 2009
L'interno del Palasport mattinatese, intitolato all'amatissimo Papa Giovanni Paolo II
L'interno del Palasport mattinatese, intitolato all'amatissimo Papa Giovanni Paolo II

L’Associazione Sportiva Dilettantistica PENTAGONO di Mattinata comunica che da lunedì 12 ottobre partirà la nuova stagione sportiva 2009/2010 presso il Palazzetto dello Sport  "Giovanni Paolo II", inaugurato nel marzo del 2005 e aperto a tutte le attività sportive nel 2006.

Sono ormai trascorsi 3 anni da quando tra gli spalti della nuova ed ampia struttura, ragazzi e ragazze, genitori e nonni, una domenica sì ed una no, applaudono e tifano per i propri ragazzi, assistono alle attività sportive e si divertono grazie ai numerosi corsi che l'associazione organizza durante l'anno. L'ASD Pentagono conta circa 300 iscritti, che aumetano di anno in anno, in varie attività come: pallavolo, minibasket, aerobica, ginnastica dolce, ginnastica adulti e ballo, assistite da un responsabile di settore qualificato e attento alle esigenze di tutti.

"Lo sport è vita, benessere e aggregazione" questo è il motto dell'associazione che promuove uno sport di massa in grado di  coinvolgere gran parte dei cittadini nella pratica delle varie discipline e rappresentare un modello alternativo di una cultura sportiva che prevede un tifo leale e corretto e che rifiuta le degenerazioni nella violenza fisica e verbale. Il desiderio di questo giovane gruppo, nato nel 1988, grazie alla volontà e alla passione per lo sport di alcuni amici appena diplomati all’ISEF, è quella di rendere il "palazzetto" luogo di crescita per adolescenti, divertimento per giovani ed adulti e incontro per gli anziani.

Come ogni anno l'associazione Sportiva Dilettantistica "Pentagono" Mattinata" rende note le attività sportive organizzate per l'anno  2009/2010:

  • Giocosport per bambine/i dai 5 ai 7 anni
  • Ginnastica srtistica per bambine/i dai 6 ai 13 anni
  • Pallavolo per bambine/i dagli 8 ai 16 anni
  • Pallacanestro per bambini dagli 8 ai 16 anni
  • Ginnastica aerobica per ragazze dai 16 in poi
  • Ginnastica per anziani e diversamente abili
  • Ginnastica correttiva
  • Ginnastica per adulti F/M
  • Ballo di gruppo e di coppia
  • Campionati provinciali di pallavolo
  • Campionati provinciali di pallacanestro
  • Progetto nuoto dagli 8 ai 13 anni F/M (presso la piscina Nicoltel di Manfredonia

Quest'anno, il Pentagono al fine di venire incontro a tutti coloro che praticano footing mattutino, ha organizzato un nuovo corso di ginnastica di mantenimento. Con una piccola quota mensile di € 20.00, si potrà praticare uno sport sicuro ed efficace, per tutti coloro che desiderano sentirsi in forma tutti i gioni e prevenire patologie a carico del sistema muscolo-scheletrico, perchè "meglio prevenire oggi che curare domani".

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi presso la segreteria del palazzetto, che aprirà il primo ottobre, nei giorni martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 18.00 alle ore 20.00

La Redazione

Foto