XVIII Regata del Gargano

Ultimi preparativi per la prestigiosa e sugestiva tappa garganica organizzata dalla locale sezione della Lega Navale Italiana
10 Settembre 2009
Senza didascalia

La XVIII Regata del Gargano organizzata dalla locale sezione della Lega Navale Italiana, si svolgerà dall’11 al 13 settembre 2009 e sarà preceduta da 2 prove per l’assegnazione del V trofeo Inside Baia dei venti, in programma domani mattina nei pressi del porto di Manfredonia.

Le due tappe della regata costiera, si svolgeranno nelle giornate di sabato 12 settembre (Manfredonia-Vieste) e domenica 13 (Vieste-Manfredonia). Il briefing con equipaggi e armatori si terrà nella serata di venerdì in occasione della premiazione del trofeo Inside Baia dei Venti, presso la sede sportiva della Lega Navale di viale Miramare, a cui farà seguito un buffet con prodotti ittici offerto e preparato da "Pescanova", azienda leader nella ristorazione. La stagione agonistica 2009/10 sarà ricordata non solo per la Regata del Gargano ma anche per  il passaggio a Manfredonia del 21mo Giro d’Italia a vela, la manifestazione ideata e organizzata da Cino Ricci, alla quale ha partecipato la barca “Città di Manfredonia” armata dalla Lega Navale sipontina.

La partenza della prima tappa è fissata per sabato alle ore 10.00 dal campo di regata allestito appena oltre l’imbocco del porto commerciale.  Il comitato di giuria, presieduto dal vicepresidente dell’ VIII Zona Fiv Giulio Torre, sarà composto da Giovanni Lombardi, Mario Frattarolo, Giuseppe Murgo, Angelo Laporta e Vito Moretti.

Programma

  • Venerdì 11 Settembre
    - ore 11.00 V Trofeo Inside Baia dei Venti/Regata su boe
    - ore 19.00 Briefing di regata e meteo - Sede di Miramare - Manfredonia
    - ore 20.00 Premiazione Trofeo Inside a seguire, buffet ai regatanti presso la Sede di Miramare
  • Sabato 12 Settembre
    - ore 9.30 Partenza 1a Tappa Manfredonia-Vieste
    - ore 20.00 Buffet ai regatanti presso l'Hotel I Melograni - Vieste
  • Domenica 13 Settembre
    - ore 9.30 Partenza 2a Tappa Vieste-Manfredonia
    - ore 20.30 Cerimonia di chiusura della manifestazione presso la Sede di Miramare
    - ore 21.30 Buffet di commiato agli ospiti ed equipaggi
La Redazione