Miss Ferragosto 2009: una ventata di bellezza sul Gargano

Semifinale il 7 agosto a Monte Sant’Angelo, finalissima a Manfredonia il 14 agosto
6 Agosto 2009
Miss Ferragosto 2009
Miss Ferragosto 2009

Visto lo strepitoso ed inaspettato successo incassato con le prime due edizione di Miss Ferragosto, concorso di bellezza al quale hanno partecipato numerose belle ed avvenenti ragazze provenienti da tutta Italia, in modo particolare le tipiche bellezze garganiche, la Community de “Il Sipontino.net”, promotrice dell’iniziativa, ha voluto, ancora una volta riprovarci. 

La manifestazione, così come per lo scorso anno, si svolgerà il 14 agosto prossimo, in uno dei posti più belli e suggestivi di Manfredonia: la Spiaggia Castello. Con questa simpatica, quanto originale iniziativa, gli organizzatori desiderano regalare ai numerosi turisti ospiti della città ed ai sipontini che frequentano la spiaggia, una giornata frizzante, di puro divertimento, ricca di emozioni, uno spettacolo al quale è prevista la partecipazione, oltre che delle ragazze iscritte al concorso di bellezza, di numerose attrazioni (cantanti, ballerini e personaggi dello spettacolo).

Considerato l’alto numero di partecipanti, la manifestazione avrà quest’anno una tappa aggiuntiva a Monte Sant’Angelo il 7 Agosto (ore 21.00 piazza Duca d’Aosta) grazie all’impegno de “ildiariomontanaro” e del Comune di Monte Sant’Angelo che ha fortemente voluto la manifestazione. L’evento è patrocinato dal Comune di Manfredonia e dal Parco Nazionale del Gargano.

Novità di rilievo è il modo in cui saranno effettuate le selezioni per partecipare al concorso. Lo staff di Miss Ferragosto, infatti, ha previsto, ogni domenica, di portarsi sulle spiagge della riviera garganica per selezionare le ragazze più belle. Numerose selezioni saranno effettuate presso le discoteche, in alcune piazze di Manfredonia, Zapponata, Margherita di Savoia, Mattinata e Monte Sant’Angelo. L’invito è rivolto a quelle ragazze che desiderano mettersi in gioco e divertirsi, per partecipare alle selezioni basta inviare una mail all’indirizzo: Staff@ilsipontino.net, oppure telefonare al numero 331.9744088. 

Favolosi i premi messi in palio per le prime tre classificate alla finalissima. Il primo premio consiste in un viaggio di una settimana per cinque persone in una località italiana, il secondo consiste in una collana "Miluna" ed il terzo premio in un week end in un centro benessere. Numerosi altri ricchi premi sono previsti per le altre classificate. Per ulteriori informazioni le interessate possono visitare il sito www.ilsipontino.net 

Il programma della manifestazione sarà così articolato

Venerdi 7 agosto
Piazza duca d’aosta ore 21.00 Monte Sant’Angelo

Venerdi 14 agosto
Finalissima con inizio alle ore 10,00. Si svolgeranno le prove in spiaggia con sfilata in costume.
Alle ore 21,00 dello stesso giorno, invece, la finalissima in spiaggia con sfilata in costume, casual e abito da sera.

Redazione Miss Ferragosto

Foto