2° Rally del Golfo e dell'Arcangelo

Manifestazione sportiva nello splendido scenario naturale del Gargano
20 Luglio 2009
2° Rally del Golfo e dell'Arcangelo
2° Rally del Golfo e dell'Arcangelo

Tutto pronto per la seconda edizione del Rally del Golfo che partirà sabato 25 luglio, in piazza Ferri a Manfredonia. La manifestazione  è organizzata dalla Scuderia Piloti del Gargano, in collaborazione con la Gargano Corse e interesserà il comune di Manfredonia, di Mattinata e di Monte Sant'Angelo.

Il percorso che gli abili piloti dovranno affrontare è complessivamente di 270.05 Km su asfalto. Il primo percorso della gara prevede il tratto che coincide la SP55 con la SS89 e la città di Monte Sant’Angelo; il secondo, del tutto inedito, unisce il BB Montesacro con la SP 144 (o della Foresta Umbra); il terzo, riproposto come nella prima edizione, è la SP144 che verrà percorsa con il senso invertito in confronto alla versione “Rally del Gargano”. La quarta prova speciale prevede un percorso con dossi e curve che impegneranno tutte le vetture, ma faranno riconoscere il migliore della gara.

La Direzione Gara, la Segreteria, le verifiche sportive e tecniche saranno ubicate in Manfredonia presso il Regio Hotel Manfredi. Oltre al programma sportivo gli organizzatori hanno pensato di far seguire l'evento in diretta dal percorso di gara tramite "RadioRally", un appuntamento ricco di musica, spettacolo ed informazione; un modo per far avvicinare un pò tutti a questa prova sportiva così impegnativa.


PROGRAMMA

24 Luglio
- ore 21.00 - Presentazione scuderie e piloti con musica ed intrattenimento presso lido Aurora – Lungomare di Siponto

25 Luglio
- ore 11.00, Piazza Ferri - Manfredonia, in Radio Rally con musica ed intrattenimento sino alle ore 14.00,
- ore 14,30 Partenza con informazione della gara in diretta con Radio Rally
- ore 20.00 Presentazione stand sponsor e collaborazioni
- ore 22.00 Radio Rally non solo Musica!
- ore 23.30 Rally all'arrivo

26 Luglio
- ore 00.00 circa Arrivo con premiazione del vincitore del 2°Rally del Golfo e a seguire Dj Set music club.


La Redazione