1° Campionato Italiano di nuoto per disabili a Pugnochiuso

Da domani a sabato 6 giugno un grande appuntamento per gli atleti di tutta Italia
3 Giugno 2009
1° Campionati italiani di nuoto per disabili a Pugnochiuso
1° Campionati italiani di nuoto per disabili a Pugnochiuso

Nella meravigliosa cornice di Pugnochiuso, la società Gargano 2000 Onlus con Presidente Giovanni Cotugno, in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale, organizza il 1º Campionato Italiano di nuoto. L’evento rappresenta la massima espressione del nuoto agonistico in Italia per quanto riguarda questo genere di disabilità.

La manifestazione patrocinata dalla Provincia di Foggia, Regione Puglia Assessorato allo Sport e dal Parco Nazionale del Gargano vedrà la partecipazione di un numero importante di atleti: 450 in rappresentanza di 67 società. Il nuoto rientra tra quelle discipline che l’Italia presenterà ai prossimi Global Games in Repubblica Ceca e che a Pugnochiuso sarà rappresentata da grandi atleti come: Scafidi, Stufano, Berardi, Marzocchi, Manauzzi campioni dello sport alla ricerca di nuovi record nel Gargano.

Domani è prevista la cerimonia d'apertura del Campionato con la straordinaria presenza di Vladimir Luxuria, madrina d'eccezione della manifestazione.

La redazione

Foto