Il Presidente della Provincia Antonio Pepe a Mattinata per il Minivolley

Competizione, nuove realtà e amicizie per un appuntamento che coinvolge tutti i bambini della Provincia di Foggia
18 Maggio 2009

Domenica mattina, il Palazzetto dello Sport di Mattinata ha ospitato la quarta tappa del Trofeo di Minivolley "Ciro Mimmo". I partecipanti, circa 250 bambini, provenienti dai diversi paesi della Provincia di Foggia, dopo il giuramento dell’atleta, hanno dato il via a spettacolari gare svolte nei 13 campi di gioco, preparati dall'ASD Pentagono di Mattinata, sia all'interno del palazzetto che nello spiazzale antistante.

Dopo un susseguirsi di partite, intervallate solo dalla merenda e dai cambi di campo, la giornata è giunta al termine e il Presidente della Provincia Antonio Pepe, il sindaco di Mattinata Angelo Iannotta, e il Presidente del Comitato Provinciale FIPAV Foggia Erminio Patt hanno salutato tutti i mini atleti presenti, premiati con la maglietta e il cappellino della 4° tappa del trofeo.

Avvicinare i bambini allo sport - ha dichiarato Antonio Pepe - è importante perché migliora la qualità della vita, crea una sana competizione, fa incontrare tanti giovani di varie realtà della nostra provincia e fa nascere nuove amicizie. Noi speriamo che tra i tanti bambini che stanno partecipando a queste competizioni ci siano dei campioni, magari dei campioni che vengano dai paesi della nostra Provincia.

La redazione