Un'altra vittoria per il volley femminile

Il prossimo match è con la capolista del Campionato che nel girone di andata ha subito a Cerignola la sua unica sconfitta dal Mattinata
28 Aprile 2009
Volley Femminile
Volley Femminile

Nessuna novità in prima divisione femminile, le prime cinque squadre in classifica vincono tutte e dunque non subisce alcuna variazione la classifica. La Pol. Cannone Mediterranea Cerignola batte in casa per 3 a 0 il Vico; la New Master Team 3 a 0 ad Apricena; la Pentagono Mattinata, 3 a 1 ad Ischitella; il Csp Ipssar Vieste 3 a 1 con il Deliceto; la Padre Pio S.Giovanni R. 3 a 0 con il Troia. Nella parte bassa della classifica , il Sammarco vincendo per 3 a 0, lascia proprio all’Avis l’ultima posizione. Sarà dunque l’ultima giornata a dire quale squadra disputerà i play off, effettivamente la New Master Team è decisamente favorita, grazie ai 2 punti di vantaggio e al turno interno con il CSP Ipssar Volley Vieste, la squadra garganica si impose al girone di andata per 3 a 1, pertanto la formazione del S. Ferdinando sarà fortemente motivata al riscatto, e il team del CSP nelle partite che si disputano il sabato non è mai al completo per motivi di lavoro di alcune sue giocatrici.

La Pentagono Mattinata dovrà comunque ospitare la capolista, già vincitrice del Campionato, la Pol. Cannone Mediterranea che nel girone di andata ha subito a Cerignola la sua unica sconfitta, proprio dal Mattinata, e senza dubbio vorrà legittimare questo suo primo posto in classifica. In definitiva la formazione del S. Ferdinando, allenata da Nicola Mastromauro è, nelle previsioni, decisamente e virtualmente avvantaggiata per fare l’ingresso nella poule promozione, ma dovrà necessariamente vincere con la Volley Vieste, anche al tie break, mentre per la Pentagono Volley Mattinata, oltre a vincere senza perdere punti con la capolista, per poter accedere ai play off il Vieste dovrebbe anche vincere a S. Ferdinando senza cedere punti ala New Team.

Il San Giovanni Rotondo, definitivamente fuori dai play off, dovrà recarsi a Vico, distante ben 10 punti dalle prime cinque in classifica, e potrebbe scavalcare, in caso di vittoria, in 4^ posizione proprio il Vieste. In settimana sarà anche effettuato il recupero della partita Apricena- Troia, per effetto della sentenza della Caf regionale, ma il risultato è ininfluente ai fini della classifica, specialmente per la Silver S.E. Troia. Sempre in settimana a Manfredonia, mercoledì 29, presso la palestra Ungaretti, si svolgeranno le finali provinciali femminili Under 14, 4 le squadre partecipanti, Sport Lab Foggia, Intrepida S. Severo, Manfredonia e CSP Ipssar Volley Vieste. Partiti anche i campionati Under 13, le partite vengono giocate con la formula dei concentramenti e al meglio dei 2 set su tre.

Risultati , 1^ Div.ne Femminile, 21^ Giornata, 10 ^ di ritorno del 24/25-04-2009

 

  Punteggio  
POL. CANNONE MEDIT.. CERIGNOLA 3-0 PO. S. PIETRO
PLAY VOLLEY ISCHITELLA 1-3 PENTAGONO V. MATTINATA
CG PADRE PIO S. GIOVANNI R. 3-0 BENINCASO SILVER S. ECANA TROIA
CG PADRE PIO S. GIOVANNI R. 3-0 BENINCASO SILVER S. ECANA TROIA
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE 3-1 US ELCE DELICETO
SAMMARCO PALLAVOLO 3-0 AVIS VILLA IGEA FOGGIA
POL. OLIMPIA APRICENA 0-3 NEW MASTER TEAM S. FERDINANDO



 

Classifica

Cannone Mediterranea Cerignola p. 61; New Master Team S. Ferdinando p. 52; Pentagono Mattinata p. 50; CSP Ipssar Volley Vieste p. 47; Padre Pio S. Giovanni Rotondo p. 46; Pol. S. Pietro p.36; Play Volley Ischitella p. 26; Benincaso S.S.E. Troia* p. 20;Elce Deliceto p. 14; Olimpia Apricena* op. 10; ; Sammarco Pallavolo p. 7 Avis Villa Igea FG p. 6
* una partita da recuperare il 30/04/2009.

 

 





Prossimo turno, 22^, 11^ di Ritorno ultima, del 2 e 3 -05-2009

 

PENTAGONO V. MATTINATA POL. CANNONE MEDIT. CERIGNOLA
BENINCASO SILVER SUN E. TROIA PLAY VOLLEY ISCHITELLA
POL. S. PIETRO VICO CG PADRE PIO S.GIOVANNI R.
AVIS VILLA IGEA FOGGIA POL. OLIMPIA APRICENA
US ELCE DELICETO SAMMARCO PALLAVOLO
NEW MASTER TEAM S.FERDINANDO CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE



Classifica definitiva maschile

S. Severo Volley p. 54 (promossa in seri D); Pol. Itis Di Maggio S.G. Rotondo p. 45 (accede ai paly off) ; Pol. S. Pietro Vico 37; Pentagono Mattinata p. 34; CSP Ipssar Volley Vieste p. 33; Benincaso Silver S. Ecana Troia p. 27; Sammarco pallavolo p. 17; Anspi S. Teresa Sannicandro p. 11; Avis Foggia p. 9 ; S. Antonio Bovino p. 0.

ASD Pentagono