Ottimo risultato per il Centro Tecnico Karate Shotokan di Mattinata

Il Campionato Italiano di karate ha visto salire sul podio tutti gli atleti mattinatesi
23 Aprile 2009
Campionato Italiano Karate
Campionato Italiano Karate

Il 18 e 19 Aprile si è svolto nel Centro Olimpico Palatennistavolo di Terni il Campionato Italiano di Karate con la partecipazione del Centro Tecnico Karate Shotokan di Mattinata, unica palestra di Karate presente nel piccolo paesino garganico.

Gli atleti di Mattinata si sono distinti per l'impegno e le grandi capacità tecnico-tattiche mostrate durante la chermesse nazionale, sviluppatesi grazie all'allenamento e al lavoro di istruttori altamente qualificati come il Maestro Mario Ciminiello, VI Dan e Arbitro Internazionale e ai Coach Pasquale Gentile e Antonio Ciccone.

Questo risultato è il frutto di un costante impegno da parte di tutti noi, dice il Coach Gentile, della nostra passione verso questo sport che prima di essere tale è una "sana palestra di vita", dove si maturano concetti come la lealtà, la sportività e spirito di squadra che consente ai nostri ragazzi una crescita non solo agonistica ma soprattutto umana.

 

Può sembrare retorica, ma è la realtà. Un ringraziamento particolare lo rivolgiamo al Maestro Mario Ciminiello, che con la sua affidabilità, dedizione e professionalità ha permesso a tutti noi di arrivare a questo risultato. Ringraziamo inoltre i genitori dei ragazzi che ci hanno aiutato nella logistica di questa "trasferta nazionale".

 

Medagliere

 

  • SEZ. KATA:
    Arianna Di Mauro 1° classificata
    Simona Sammartino 1° classificata
    Davide Corcelli 1° classificato
    Nicola Barrasso 1° classificato

    Anastasia Tomin 2° classificata
    K. Barrasso 3° classificata
    Giovanni Del Giudice 3° classificato
    Pasquale Gentile 3° classificato
    Antonio Ciccone 3° classificato

  • SEZ. KUMITE
    Anastasia Tomin 1° classificata
    Davide Corcelli 2° classificato
    Simona Sammartino 3° classificata
    Arianna Di Mauro 5° classificata.

Nella Classifica Generale delle 50 società partecipanti, il Centro Tecnico Karate Shotokan di Mattinata si è aggiudicata il 6° posto. Il prossimo appuntamento è a Mattinata il 13 e 14 giugno con il 2° Summer Camp delle arti marziali, evento a scala nazionale, durante il quale gli atleti del Centro Karate Shotokan Mattinata saranno impegnati nei relativi esami di passaggio di grado.

La redazione

Foto