I colori della primavera

Mostra artistica promossa dall’Accademia Il Convivio di Mattinata
14 Aprile 2009
I Colori della Primavera
I Colori della Primavera

Dal 16 al 19 aprile 2009 presso il centro Arca di Noé, in corso Matino, sarà allestita la mostra artistica I colori della primavera, promossa dall'Accademia Il Convivio, in collaborazione con il Comune di Mattinata e la Provincia di Foggia.

Obiettivo degli organizzatori è promuovere e festeggiare la Primavera attraverso una mostra artistica, nella quale vengono utilizzate varie tecniche di arte e cultura che racchiudono una visione personale o collettiva della rinascita della natura e avvalendosi di strumenti come la fotografia, la pittura, il ricamo, la poesia e video.

Il motto di questa mostra è Come io vedo la primavera, attraverso gli occhi e le emozioni dello studente, del giovane, dell’adulto, della donna, dei diversamente abili. Tra i partecipanti ricordiamo: Antonio Clemente, Fidelia Clemente,Sara De Meo,Maria Cristina La Torre, Maria Giuseppa La Torre,Giovanni Quitadamo, Angela Rossini, Michele Totaro.

La mostra potrà essere ammirata dalle 18.00 alle 21.00 e durante le quattro serate, tra proiezioni video, orchidee e ricami, saranno assegnati gli attestati di partecipazione agli autori delle opere e allo stesso tempo si potrà aiutare i terremotati dell’Abruzzo attraverso una raccolta fondi promossa dal Comune e dalle associazioni di Mattinata.

La redazione

Foto