Premio Internazionale "Di Borgo in Borgo"

Un mattinatese tra i vincitori del premio
12 Febbraio 2009
Premio "Di Borgo in Borgo"
Premio "Di Borgo in Borgo"

Anche un mattinatese tra i vincitori della edizione di quest’anno del Premio Internazionale “Di Borgo in Borgo”, organizzato dall’Associazione Borghi Autentici d’Italia, in collaborazione con l’Associazione Hombres di Pereto.

Il progetto è un’iniziativa del Sistema Nazionale Borghi Autentici ed è aperto a tutti gli abitanti dei Borghi, ai turisti e agli artisti ed autori professionisti e dilettanti che abbiano interesse culturale ed artistico nel realizzare un’opera finalizzata ad esprimere la realtà e i momenti di vita di un Borgo Autentico.

Il tema di quest’edizione è Luoghi dove tutti salutano tutti …. Le sezioni in cui il Premio si articola sono state fotografia, video, narrativa. Ed è proprio in quest’ultimo settore che il mattinatese Antonio Latino, autore della pubblicazione MATInates, mattinatesi si nasce, si è piazzato al secondo posto.

La Giuria, nominata dal Consiglio Direttivo dell’Associazione, era composta da esperti provenienti da tutta Italia. Lo scopo del premio - hanno detto gli organizzatori - è quello di dare visibilità alla rete dei Borghi Autentici d’Italia. Alla Premiazione, svoltasi a Roma il 23 gennaio u.s. presso la sede dell’ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia), è intervenuto il Sindaco di Mattinata Angelo Iannotta.
Gazzetta del Mezzogiorno

Foto