Al via il 3° Concorso Fotografico Internazionale

La Pro Loco di Monte Sant’Angelo pubblica il bando del concorso internazionale i cui esiti saranno aperti al pubblico con una mostra in luglio
11 Febbraio 2009
Impianto Eolico
Impianto Eolico

Dopo il successo delle due precedenti edizioni, la Pro Loco di Monte Sant’Angelo (FG) dà ufficialmente il via al terzo concorso fotografico internazionale. Sono aperte le iscrizioni fino al 9 maggio, per un concorso che riceve da anni opere di fotografi di tutto il mondo, premiando ben tre sessioni: Natura, Tema libero e il Culto di San Michele tra Oriente ed Occidente.

La Pro Loco di Monte Sant’Angelo da anni ripone un’attenzione particolare al tema della fotografia e del culto di San Michele. Attiva sul territorio del Gargano, vincitrice di premi nazionali per i progetti portati avanti con il supporto dei volontari del Servizio Civile Nazionale, l’associazione ha sempre perseguito progetti di alta qualità al fine di diffondere la cultura garganica e micaelica, attraverso prestigiose pubblicazioni, convegni, azioni pedagogiche con le scuole e una fitta rete di scambi interculturali con altre realtà locali.

La scelta degli organizzatori è stata premiata negli anni per la qualità delle opere esposte e vede una collaborazione importante con la F.I.A.F. nazionale, il cui presidente onorario, Giorgio Tani, sarà membro di giuria. Le fotografie selezionate saranno esposte in una mostra che verrà allestita presso la Sala multimediale dell’atrio superiore della Basilica di San Michele Arcangelo di Monte Sant’Angelo dal 5 al 31 luglio 2009, al termine della quale saranno assegnati 3 premi per ciascuna sezione e 3 premi speciali.

La giuria internazionale di grandissimo prestigio, che vede il presidente della F.I.A.F. in testa, sarà composta da:

  • Giorgio TANI - SEMFIAF HONEFIAP - Presidente Onorario FIAF
  • Albano Sgarbi - AFIAP, HonEFIAP Repubblica di San Marino
  • Carlo CIAPPI - BFI - Docente del Dipartimento Attività Culturali della FIAF - Firenze
  • Stefano Pesce - BFI Delegato Regionale FIAF
  • Pietro Guerra - Presidente Pro Loco Monte Sant'Angelo
Pro Loco Monte Sant’Angelo

Link utili