Il Volley Mattinata vince in casa della Mediterranea Cerignola

Incontro scoppiettante nel girone di andata del campionato di prima divisione femminile
9 Febbraio 2009
Volley Femminile
Volley Femminile

Si conclude con un incontro scoppiettante il girone di andata del campionato di prima divisione femminile. La squadra di Mister Amicarelli e del secondo Paolo Bisceglia, profondamente soddisfatti, ha imposto una battuta d’arresto all’irraggiungibile capolista Meditteranea Cerignola, rimasta imbattuta fino a sabato scorso quando le nostre ragazze si sono valorosamente mostrate all’altezza del team di ferro Cerignolano, composto da elementi con notevoli esperienze alle spalle, battendolo clamorosamente al tie-break e portando a casa due punti importanti.

Il 17-15 finale ha lasciato le avversarie incredule e amareggiate, viste le precedenti vittorie e l’imbattibilità. Il Pentagono Volley Mattinata ha dimostrato di essere tra le prime dell’alta classifica e potrebbe fare il salto di qualità in serie D Regionale. Le atlete protagoniste del big match di sabato sera sono state: Claudia Bisceglia, infallibile come sempre; Patrizia e Raffaella Pagano le new entry che hanno portato una ventata d’aria fresca alle prestazioni della squadra; Ilaria Conoscitore che ha sostituito degnamente la veterana Enza Saraceno, momentaneamente infortunata; Loredana Latino opposto di grandi capacità, sostituita al primo set dalla piccola promessa Federica Bisceglia dell’Under 16; Monica Latino palleggiatrice d’esperienza, sostituita per un solo parziale con dignità da Antonina Farruggia, decisamente esplosiva nell’incoraggiare la squadra in un momento buio; non meno importante è stato il ruolo del libero Roberta Trotta. Dalla panchina hanno incitato la squadra: Katiuscia Ciuffreda e le baby dell’under 16 Korinne Mansueto e Sara De Meo. Orgogliosa e fiera la tifoseria mattinatese che ha seguito la squadra, incitandola fino all’ultimo entusiasmante minuto.

Ecco i parziali: 25-23; 23-25;25-18; 25-15; 17-15; Mattinata vince 3-2 contro il Cerignola portando a casa 2 punti. Il prossimo incontro, si terrà sabato 14 febbraio a S. G. Rotondo presso il Palazzetto ITIS “L. di Maggio” contro la squadra terza in classifica a due punti daln Mattinata.

FORZA RAGAZZE ! Siamo con VOI …

ASD Pentagono