Cambio della guardia alla Confcommercio

Totaro presidente, presto una nuova sede
9 Febbraio 2009
Mattinata
Mattinata

Cambio al vertice della Confcommercio della località garganica. Dopo la ventennale presidenza di Francesco Mazzone la presidenza dell’organizzazione di categoria passa ad Angelo Totaro. L’assemblea dei soci ha eletto anche il nuovo consiglio direttivo che risulta composto da Mazzone, Michele Antonio Granatiero (vicepresidente), Cesare Trotta (segretario), Michele Piemontese, Libero Giudilli, Giuseppe Lucio Lapomarda, Tommaso Totaro, Michele Armiento e Pietro Argentieri.

Al momento del suo insediamento il neo presidente ha tracciato un primo percorso degli itenenti da realizzare durante il suo mandato anche alla luce delle esigenze del settore nel centro garganico. Raccogliendo l’azione positiva di questi anni - afferma il neopresidente Totaro - vogliamo rilanciare la presenza della nostra organizzazione per contribuire alla crescita del settore turistico: riteniamo infatti che l’economia mattinatese, oltre al comparto oleario, si basi essenzialmente sull'economia che rinviene dell’accoglienza turistica. Per rafforzare gli introiti turistici che poi si riverberano sull'intera cittadina, e che oggi nonostante gli sforzi fatti, non sono ancora pari alle potenzialità che Mattinata ha grazie alle sue ricchezze paesaggistiche, climatiche e culturali, occorrerà anche intensificare i rapporti di collaborazione con le istituzioni, partire dal Comune e dal Consorzio Matinum.

La Confcommercio mattinatese, dopo il rinnovo della dirigenza, ha tra l’altro deciso di avere un nuova e ancor più centrale sede, che a breve sarà inaugurata in piazza Roma, proprio di fronte all’Ufficio di informazione e accoglienza turistica. Una vicinanza che potrà essere anche di buon auspicio per un futuro rapporto di collaborazione tra le due realtà anche in materia organizzativa e logistica. Apporto da cui il terziario locale si aspetta grandi risultati.

Gazzetta di Capitanata