Concluso al quarto posto il girone d'andata

La sfortunata sconfitta di Troia costa al Pentagono il terzo posto
2 Febbraio 2009
ADS Pentagono 2008
ADS Pentagono 2008

All’ultima giornata di andata arriva la seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi di mister Gentile nella palestra – bolgia di Troia dove i locali, d’avanti al proprio calorosissimo pubblico, hanno vinto per tre set a uno il match spareggio per il terzo posto nel girone.

Eppure i nostri erano partiti con il piede sull’acceleratore vincendo bene il primo set e gestendo un buon vantaggio nel secondo, perso solo sul fil di lana per 24 a 26. Tuttavia i troppi errori in battuta e nelle fasi di ricezione e difesa hanno pregiudicato non poco la costruzione di gioco da parte del nostro palleggiatore, e quindi di tutta la squadra che a un certo punto, persa la calma e la serenità in campo è sembrata disunirsi fino alla sconfitta finale. Per fortuna ora arriva una salutare pausa che dovremmo sfruttare per riflettere sui nostri errori e su come gestire anche psicologicamente le situazioni di gioco – ha dichiarato nel dopo partita il palleggiatore Mimmo Ciuffreda.

Abbiamo due settimane per lavorare duro in palestra per migliorare la condizione atletica e rifinire alcuni schemi che nelle ultime due gare non hanno funzionato – questo invece il severo ma ben augurante commento di mister Gentile. Come detto allora il campionato riprenderà tra due settimane con la prima gara di ritorno in casa contro la tignosa compagine dell’Avis di Foggia. All’andata ci fu un netto successo per i nostri colori, ma come si dice: fidarsi è bene non fidarsi è meglio! Nel resto del girone il S. Severo vince per 3 a 0 a Sannicandro, lo stesso fa il S.Giovanni Rotondo a Vico mentre il Vieste vince per 3 a 0 contro il Foggia. Nel prossimo turno il San Severo, unica squadra provinciale ancora imbattuta, ospiterà il Vico che lo scorso anno fece un brutto scherzo alla capolista che costò i play off alla squadra di Sante Delle Vergini.

Grandi e belle sorprese infine nel girone femminile, infatti la Mediterranea Cerignola perde il primato della imbattibilità e lo fa in casa contro la Pentagono Mattinata, che anche se al tie break riesce a portare via da Cerignola 2 dei 3 punti in palio, portandosi ad un solo un punto dalla Mediterranea che però dovrà recuperare la partita ad Apricena. E’ stata una partita tirata, giocata con apprensione e comprensibile tensione da entrambe le squadre ma alla fine ha prevalso la squadra di Amicarelli con il punteggio di 17 a 15 a chiusura di un interminabile quinto set.


Risultati, 1^ Div.ne Maschile, 9^ Giornata del 31/01-01/02-2009:


Punteggio
AVIS VILLA IGEA FOGGIA 0-3 CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE
SANT’ANTONIO BOVINO 0-3 SAMMARCO PALLAVOLO
ANSPI S.TERESA SANNICANDRO 0-3 ASD S.SEVERO VOLLEY
POL. S. PIETRO VICO 0-3 POL. ITIS SI MAGGIO S.G.ROTONDO
BENINCASO SILVER S.ECANA TROIA 3-1 PENTAGONO MATTINATA

Classifica:

S. Severo Volley p. 27; Pol. Itis Di Maggio S.G. Rotondo p. 24; Benincaso S.S. Ecana Troia p. 18; Pentagono Mattinata, CSP Ipssar Volley Vieste e Pol. S. Pietro Vico p. 16; Anspi Sannicandro p. 8; Sammarco Pallavolo p. 7; Avis Foggia p. 3; ; S. Antonio Bovino p. 0.

Prossimo turno, 10^ giornata, 1^ di ritorno del 14 e 15/02-2009


S’ANTANTONIO BOVINO CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE
ANSPI S.TERESA SANNICANDRO SAMMARCO PALLAVOLO
SAN SEVERO VOLLEY POL. S. PIETRO VICO
BENINCASO SILVER S.E. TROIA POL. ITIS DI MAGGIO S.G.ROTONDO
PENTAGONO MATTINATA AVIS VILLA IGEA FOGGIA




Risultati , 1^ Div.ne Femminile, 11^ Giornata del 31/01-01/02-2009:


Punteggio
POL. CANNONE MEDIT. CERIGNOLA 2-3 PENTAGONO MATTINATA<7strong>
PLAY VOLLEY ISCHITELLA 3-0 BENINCASO S.S. ECANA TROIA
CG PADRE PIO S.G. ROTONDO 2-3 POL. S. PIETRO VICO
OLIMPIA APRICENA - CPF AVIS VILLA IGEA FOGGIA 3-1 0-3 POL. ITIS SI MAGGIO S.G.ROTONDO
SAMMARCO PALLAVOLO 2-3 US ELCE DELICETO
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE 3-1 NEW MASTER TEAM S FERDINANDO

Classifica:

Cannone Mediterranea Cerignola p. 28*; Pentagono Mattinata p. 27; CG Padre Pio S. G. Rotondo e New Master Team p. 25; Csp Ipssar Volley Vieste p. 22; Pol. S. Pietro p. 18; Play Volley Ischitella* e Benincaso S.S. E. Troia p. 12; Elce Deliceto e Olimpia Apricena* p. 8; Avis Villa Igea FG* p. 5; Sammarco Pallavolo p. 2.
* Una partita da recuperare il 07/02/2009.

Prossimo turno, 12^, 1^ di Ritorno, del 14 e 15 /02-2009


PLAY VOLLEY ISCHITELLA POL. CANNONE MEDIT. CERIGNOLA
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE AVIS VILLA IGEA FOGGIA
US ELCE DELICETO NEW MASTER TEAM S.FERDINANDO
SAMMARCO PALLAVOLO BENINCASO SILVER S.E. TROIA
POL. OLIMPIA APRICENA POL. S.PIETRO VICO
CG PADRE PIO S.G.ROTONDO PENTAGONO MATTINATA

ASD Pentagono