II edizione 2008 della Mostra-Concorso Ulivi di Mattinata

Ulivi e olio visti attraverso l'arte e la cultura
6 Ottobre 2008
Senza didascalia

L'Accademia Internazionale il Convivio, il Consorzio Matinum, con il patrocinio del Comune di Mattinata, promuovono la 2° edizione della mostra concorso Ulivi e olio del Gargano, con un concorso artistico a tema Ulivi e olio visti attraverso la cultura e l'arte, in tutte le sue sfumature. Per le categorie del Gargano e Categoria regioni d'Italia, possono partecipare adulti e studenti del Gargano e delle restanti regioni d'Italia. La manifestazione si svolgerà il 6 dicembre 2008, in occasione delle iniziative promosse dal Consorzio Matinum di Mattinata. L'Accademia Internazionale Il Convivio, sede di Mattinata, invita persone comuni e artisti a creare opere poetiche, dipinti, fotografie, disegni a tema Ulivi e olio e tutto ciò che rappresenta questi elementi.

Categorie:

  • Cittadini di Mattinata e Gargano. Con opere a tema "Ulivo e olio" del territorio di Mattinata e Gargano.
  • Cittadini del resto d'Italia. Con opere a tema "Ulivo e olio", (del proprio territorio o di fantasia). Per adulti e studenti. Quota Adesione:10,00 (per spese di segreteria e organizzazione da inviare in contanti insieme alle opere). Gratis per i soci del Convivio, cittadini di Mattinata e studenti fino a 18 anni.

Scadenza: 15 novembre 2008.

Sezioni:

  • Poesia;
  • Fotografia;
  • Dipinti;
  • Disegni
Per tutte le sezioni inviare da una a tre opere.

Copie da inviare per ogni opera presentata:

  • Dipinti: due fotografie dei dipinti.
  • Opere fotografiche: due copie(per i dipinti inviare una foto piccola e una formato A4, in caso di vincita il pittore può inviare, dopo accordi con gli organizzatori, il dipinto originale per la mostra). Per le opere fotografiche inviare una copia piccola e una formato A4).
  • Opere di poesia: tre copie di ogni poesia di qualsiasi lunghezza, in italiano o dialettale con traduzione, di cui una con i propri dati, le altre anonime.

Dopo una selezione, saranno scelte e premiate le opere più meritevoli.

I Premi consistono in: targhe, medaglie, diplomi; quest'ultimi dovranno essere ritirati personalmente. Possono partecipare opere che hanno già vinto premi o sono state pubblicate. La partecipazione al concorso implica la piena accettazione del regolamento. La Mostra verrà allestita con le opere più meritevoli. La Premiazione e la mostra è prevista per il 6 dicembre 2008.

Per ulteriori informazioni:
La Torre Maria Cristina
Via Madonna Incoronata 103
71030 Mattinata (FG)
tel.0884/552091.
E-mail: m.cristina@ilconvivio.org
mattinata.ilconvivio.org

Tutte le opere e quota devono essere spediti a: Concorso ULIVI di Mattinata, c/o La Torre Maria Cristina, Via Madonna Incoronata 103, 71030 Mattinata (FG).

Il Convivio