Torna la pallavolo maschile a Mattinata

Dopo 12 anni, l'A.S.D. Pentagono riparte dalla Prima Divisione
29 Agosto 2007
La squadra della promozione in Serie C nel 1995
La squadra della promozione in Serie C nel 1995
Tra le squadre iscritte al prossimo campionato provinciale di pallavolo maschile di Prima Divisione, salutiamo il gradito ritorno della compagine mattinatese. L'avventura sportiva di questa squadra ricomincia lì dove si era conclusa, ovvero dodici anni dopo quella magnifica cavalcata che portò il Pentagono di mister Antonio Gentile e del presidente Antonio Amicarelli, alla vittoria del campionato regionale di Serie D e la contestuale promozione alla Serie C nazionale.

Nel 1995, con l'attuale palazzetto in costruzione e la mancanza di una struttura sportiva adeguata ad ospitare le partite del campionato di Serie C, si optò per la rinuncia con profondo dispiacere della società, degli atleti e di tutto il folto seguito di tifosi e simpatizzanti che proprio grazie a quella squadra si era avvicinato alla pallavolo. Si chiudevano così cinque anni di successi sportivi per i nostri ragazzi, dai tornei giovanili alla ribalta regionale.

Gongola il presidente Amicarelli: ´Quest'anno, con il contributo sportivo di parte di quella squadra e di un nutrito gruppo di giovani mattinatesi accomunati da un forte e condiviso obiettivo ma anche grazie alle continue ed innumerevoli richieste di appassionati, il Pentagono intende dare fiducia e supporto a questo progetto, che è prima di tutto un progetto sociale per i giovani della nostra comunitàª.

L'entusiasmo è quello dei giorni migliori e questo è ancora più evidente quando Amicarelli parla di come procedono i lavori di preparazione al campionato: ´Attorno alla squadra, abbiamo già registrato il vivo e fattivo interesse di alcuni imprenditori, non solo locali, che con spirito di servizio, hanno accettato di sostenere economicamente questa nuova e avvincente avventura sportivaª

La Redazione di Mattinata.it, che come press sponsor ufficiale del Pentagono seguirà tutto il cammino della squadra, si unisce all'invito che l'associazione rivolge a tutti giovani della nostra comunità che volessero avvicinarsi alla pallavolo scegliendo di contribuire sportivamente alla realizzazione di questa nuova e avvincente avventura! Per ricevere informazioni sull'inizio degli allenamenti e della attività agonistica è possibile contattare la presidenza dell'ASD Pentagono ai seguenti numeri telefonici: 338.5846117 o 347.8741966 o anche 347.6141169.

Buon divertimento ragazzi!
La Redazione